mercoledì 10 aprile 2013

Beltane Fire Festival Scotland




Beltane Fire Festival!! ....

Il Beltane Fire Festival è un evento annuale partecipativo arti e teatro rituale, tenutasi il 30 aprile su Calton Hill a Edimburgo .
Il Festival si ispira all'antico gaelica festa di Beltane che ha avuto inizio la sera prima del 1 ° maggio e segna l'inizio della bella stagione.
Il festival moderno è stato avviato nel 1988 da un piccolo gruppo di appassionati tra cui il collettivo musicale prova Dept , con il supporto accademico della Scuola di Studi scozzesi presso l' Università di Edimburgo .
Da allora il festival è cresciuto, ed ora coinvolge oltre 300 collaboratori volontari e artisti.
Mentre il festival si basa su una varietà di influenze storiche, mitologiche e letterarie, gli organizzatori non pretendono di essere qualcosa di diverso di una moderna celebrazione di Beltane , che si evolve con i suoi partecipanti.

L'evento è stato inteso come una celebrazione di riti tradizionali come manifestazione locale di uno spirito internazionale. Originariamente destinato a prendere posto sul sedile di Arthur, la casa di precedenti celebrazioni di Beltane, per motivi pratici, la posizione è stata spostata a Calton Hill. Coreografia, iconografia e le prestazioni sono stati modellati dalla ricerca i cedenti in resoconti storici di Beltane e le proprie influenze (ad esempio, test reparto drumming, Trinidad carnevale, e la danza rituale e la performance).

Il Fuoco Society Beltane , un ente di beneficenza che gestisce il festival, è gestito da un comitato volontario democraticamente eletto, e tutti gli artisti sono volontari che si uniscono con il passaparola o partecipando a uno degli incontri aperti pubblicizzati tenute nei primi mesi dell'anno. Interpreti anziani e gli artisti nella società aiutare gli altri attraverso workshop con gli aspetti della produzione di eventi, prop costruzione, tecniche di esecuzione di carattere, team building, le competenze e le percussioni di salute e sicurezza considerazioni coinvolti. La società ha inoltre dichiarato di raccolta fondi arte ed eventi musicali e ha tenuto una 'mini-Beltane' in un Hospice AIDS locale, Milestone House.
Come un evento della comunità, ogni anno, la performance si è evoluto come nuove persone portano i propri influssi e indicazioni. La narrazione centrale rimane in gran stesso però ulteriori elementi sono stati aggiunti nel corso del tempo per il teatrale, rituale, e per ragioni pratiche. In origine un evento con un nucleo di una dozzina di artisti e qualche centinaio pubblico, l'evento è cresciuto fino a diverse centinaia di artisti e più di diecimila spettatori. Personaggi chiave all'interno della prestazioni sono mantenute, anche se reinterpretato da loro artisti e partecipanti aggiuntive incorporate ogni anno.
In origine, il festival era libero e solo leggermente supervisionati, tuttavia, come l'evento è cresciuto in popolarità, a causa della capacità della collina, le necessità di finanziamento e Consiglio di Edimburgo richieste, il festival ha in questi ultimi anni si trasferì a essere un evento con biglietto.



Nessun commento:

Posta un commento